Scuola dell’Infanzia “Tittoni”

A Vidor, nel cuore del paese, immersa nella natura e comoda a tutti i servizi: qui ha sede la Scuola dell’Infanzia “Cav. Carlo Tittoni”, una vera e propria comunità educante che può accogliere fino a 80 alunni in 3 sezioni – piccoli, medi e grandi -, in un ambiente confortevole e sicuro, a misura di bambino.

La Scuola, d’ispirazione cristiana e affiliata alla FISM, è un’IPAB Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza” che, nel rispetto del ruolo della famiglia e in collaborazione con il territorio, offre un progetto didattico rivolto a tutti i bambini e le bambine, senza discriminazione alcuna.

Nell’azione educativa, condivisa con i genitori, la Scuola si avvale della comprovata esperienza e professionalità di tre insegnanti, abilitate per la scuola dell’infanzia e qualificate all’insegnamento della religione cattolica, e di personale docente esterno per le attività di laboratorio.