L’orientamento educativo della Scuola dell’Infanzia “Cav. Carlo Tittoni” si ispira ai valori del cristianesimo, dell’accoglienza e della solidarietà, in condivisione con le famiglie. Crediamo fortemente nel diritto a un servizio scolastico imparziale e regolare che, senza discriminazione alcuna, favorisca il rispetto delle differenze e delle identità di ciascuno, in un percorso comune che valorizzi lo sviluppo di tutti i bimbi, a partire dalle loro caratteristiche individuali.

Tenendo fede ogni giorno a questi valori, siamo aperti a quanti condividono i nostri principi e a chi è disponibile a un confronto costruttivo sulla missione educativa della Scuola. L’obiettivo, infatti, è la crescita armonica di ogni bambino sotto il profilo corporeo, intellettuale, sociale, culturale e spirituale. Sosteniamo per questo una gestione partecipata che coinvolge le famiglie e il territorio tramite un’informazione completa e trasparente e crediamo nell’efficacia della collaborazione tra comunità, istituzioni, personale e genitori.

Scopri i progetti della nostra Scuola dell’Infanzia, realizzati in collaborazione con i genitori