Nella nostra Scuola operano tre insegnanti, di cui una riveste il ruolo di coordinatrice. Abilitate per la scuola dell’infanzia e qualificate all’insegnamento della religione cattolica, le insegnanti collaborano con costanza e professionalità per raggiungere insieme le finalità educative. Molta attenzione è posta all’aggiornamento e alla formazione continua dei docenti, sostenuti in cooperazione con la FISM – Federazione Scuole Materne Italiane di Treviso  di cui la nostra Scuola fa parte e con le altre scuole del territorio.

Il personale docente è coadiuvato da esperti esterni che da anni collaborano con la Scuola per la realizzazione dei laboratori. Lo stile educativo, condiviso da tutti, è basato sull’ascolto, l’accompagnamento e la mediazione. La continua capacità di osservazione del bambino e di presa in carico del suo “mondo” sono elementi fondamentali del progetto educativo, volto a sostenerne l’evoluzione nell’apprendimento a forme di conoscenza sempre più autonome e consapevoli.

Scopri i valori della Scuola dell’Infanzia “Cav. Carlo Tittoni”

All’interno della Scuola, infine, la sorveglianza dei bambini durante il tempo anticipato e prolungato è affidata a un operatore ausiliario, che si occupano anche della sanificazione degli ambienti.

Consulta gli orari e i servizi della Scuola dell’Infanzia “Cav. Carlo Tittoni”