La Scuola dell’Infanzia “Cav. Carlo Tittoni” offre un ambiente intimo, ben curato, confortevole e funzionale, ideato per favorire il gioco, il movimento, l’espressione e la socialità di tutti i bimbi e le bimbe. L’intera struttura è stata recentemente rinnovata per garantire la completa sicurezza e accessibilità, migliorandone al contempo il comfort e riducendo i consumi di acqua e il fabbisogno energetico. Nel 2009, infatti, sono stati riorganizzati gli spazi e realizzati lavori di consolidamento antisismico, adeguamento del sistema delle vie di fuga e antincendio, abbattimento delle barriere architettoniche e installato un impianto fotovoltaico. Crediamo, infatti, che tra i ruoli educativi e i compiti di un’istituzione scolastica ci sia il saper lanciare alla comunità messaggi e idee per uno sviluppo sano e positivo, come l’uso sostenibile delle risorse naturali in un rapporto di rispetto e cura del territorio.

La Scuola si sviluppa su due piani, il primo riservato agli uffici amministrativi e agli insegnati, il piano terra rialzato dedicato ai bambini e agli spazi comuni. Qui si trovano:

  • tre aule complete di tutti gli strumenti necessari alle attività educative e didattiche
  • una sala mensa con tavolini funzionali
  • un grande salone per l’accoglienza, le attività motorie e le assemblee d’Istituto
  • due blocchi di servizi igienici per gli alunni, con bagno accessibile alle persone disabili

La Scuola dispone inoltre di un’ampia area esterna attrezzata con giochi e di un giardino alberato per le attività all’aria aperta.

Una Scuola moderna, europea, al passo con i tempi, rinnovata negli spazi guardando al futuro.
Scopri la nostra scuola, inizia con un tour virtuale, clicca qui!