Le nostre collaborazioni con il territorio
La Scuola dell’Infanzia “Cav. Carlo Tittoni”, inoltre, propone progetti continuativi realizzati in collaborazione con le realtà del territorio a cui ogni anno si affiancano progetti specifici elaborati sulla base delle esigenze riscontate durante il periodo scolastico precedente.
Home » Collaborazioni con il territorio

Progetto Nonni
In collaborazione con la Casa di Riposo ed Opere Pie Riunite di Vidor, prevede di condividere con gli Ospiti i momenti di festa organizzati a Natale e Carnevale e di realizzare laboratori creativi a cui nonni e bimbi partecipano insieme.
Progetto Attività in Biblioteca
In collaborazione con la Biblioteca Comunale di Vidor, prevede almeno 3 uscite l’anno in biblioteca per attività di lettura animata, teatro e laboratori didattici legati al mondo del libro.


Progetto Amicizia
In collaborazione con “Casa Maria Adelaide Da Sacco” di Vidor, prevede momenti di gioco e laboratori creativi in condivisione con le persone disabili, per conoscersi e imparare a rispettare le differenze e a cogliere la ricchezza di ognuno.
Progetto Sicurezza
In collaborazione con l’Unità Cinofila e i Vigili del Fuoco, prevede visite a scuola e uscite finalizzate a sensibilizzare i bambini al pericolo del fuoco e ai giusti comportamenti da tenere in caso di pericolo.


Progetto Continuità
In collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Valdobbiadene, prevede incontri tra i bambini della sezione dei grandi e i bambini che frequentano la prima elementare, supportati da colloqui di raccordo tra le insegnati, al fine di facilitare e sostenere la delicata fase di passaggio alle primarie.
Progetto Educazione Stradale
In collaborazione con il Comitato di Polizia Municipale di Vidor, prevede un primo approccio, teorico e pratico, all’educazione stradale e al comportamento dei pedoni ed è generalmente rivolto alla sezione dei grandi.
